VINTAGEWATCHESTYLE

La passione per gli orologi e........Gilberto con noi
 
HomeRegisterLog in

Share | 
 

 Regolamento di VWS

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
VWS admin
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 2009-09-29
Età : 27

PostSubject: Regolamento di VWS   Mon Jan 11, 2010 10:42 am

Lo spirito di questo regolamento non è limitare la libertà di pensiero di tutti i partecipanti ma è finalizzato esclusivamente alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela di voi stessi che partecipate; leggete attentamente questa pagina poichè la conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento di questo forum.

Non sono consentiti:

1. insulti personali tra i partecipanti;
2. offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
3. argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum: a prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di ogni argomento, sono vietati commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

Sono inoltre severamente vietati:

1. il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
2. atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
3. incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
4. multi iscrizioni (con nickname diversi): ogni persona potrà partecipare al forum solamente con una unica iscrizione;
5. il pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; tutto ciò verrà immediatamente rimosso.

Di conseguenza, sono assolutamente vietati avatar, firme e motti offensivi verso qualunque religione, gruppo sociale o razza. Sono altresì vietati, ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione, avatar che, per la loro peculiarietà, possano essere interpretati come manifestazione di adesione a partiti politici e/o movimenti sociopolitici nazionali e/o internazionali.
Va da sè che è vietato qualunque avatar che sia contrario alle Leggi vigenti ed al comune buon senso.

L'amministrazione si riserva l'insidacabile diritto di cancellare gli avatar che non siano in linea con il regolamento.


Avviso:

La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediata esclusione (ban) dal forum a discrezione ed insindacabile giudizio dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza anche per chiusura di qualsiasi discussione, la cancellazione dei post o degli interi topic oggetto della decisione e l'eventuale allontanamento dal Forum dell'utente responsabile.

Non è inoltre permesso:

1. ripetere lo stesso thread (discussione) o post (messaggio) su più forum;
2. inviare messaggi pubblicitari o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano state sollecitate in modo esplicito;
3. pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
4. pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli: tutto ciò verrà immediatamente rimosso.

Queste infrazioni comporteranno l'immediata chiusura e/o rimozione delle discussioni; in presenza di violazione reiterata di queste norme, l'utente, ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione, sarà allontanato ed estromesso dal Forum.

- Contestazioni -

Premesso che l'operato dei moderatori è insindacabile, è comunque permesso chiedere spiegazioni sulle eventuali sanzioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum: spiegazioni richieste in pubblico configureranno un tentativo di messa in discussione dell'operato dello staff e non saranno ammesse.
Eventuali contestazioni vanno invece effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (MP) e comunque in forma privata: verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.


- Chiusura discussioni -

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra).
Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore per come ritiene più opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere, a cura dei moderatori, all'editazione del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".


- Dispute personali tra utenti -

Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private.
Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti.
Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa a insindacabile giudizio dell'Amministrazione.
In caso di recidività da parte dello stesso utente, il responsabile verrà bannato dal forum.


- Esclusioni utenti -

Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi): decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati", potrà però chiedere che vengano modificati o può farlo egli stesso entro un certo lasso di tempo.
Se escluso dal forum, non potrà richiedere né la cancellazione del proprio nick né la cancellazione di tutti i suoi messaggi, perché questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto e/o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo il diritto degli altri partecipanti alla discussione di mantenere i loro post.
Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).

Ribadiamo il concetto che "ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri scritti inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati", e, purchè conformi agli originali, ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto.
Per ulteriori informazioni: Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 alla voce OPERE COLLETTIVE Link:http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/l633_41.html


- Accettazione Regolamento -

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

L'Amministratore e/o i Moderatori verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito ed hanno facoltà di:

- Intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno.
-Chiudere o cancellare un articolo (o un post) ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del forum.

Il loro giudizio è insindacabile.



- Consigli utili -



Utilizzare nell'aprire una discussione un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l'argomento di questa. Ciò permette a chi è interessato di intervenire e chi non è interessato di non aprire inutilmente la pagina. A titolo esemplificativo i thread intitolati "AIUTATEMI VI PREGO!!!" o "LEGGETE!!!!" saranno gli ultimi ad essere presi in considerazione.

Evitare di effettuare più post in serie su una stessa discussione, cercando invece di concentrare ogni intervento in unico post. Questo renderà la lettura della discussione più agevole.

La presenza di queste norme di comportamento vuole spronare gli utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui; durante le discussioni è possibile giungere a situazioni di contrasto e scontro e per questo si richiama ogni utente del forum alla massima attenzione in quanto la discussione anche animata e con scontro di opinioni è ammessa ma non l'insulto personale, tantomeno ogni tentativo di denigrare le opinioni altrui se differenti dalle proprie.
Tali comportamenti non verranno in alcun modo tollerati da parte dell'amministratore, le discussioni offensive verranno chiuse e se il caso, gli utenti responsabili di comportamenti scorretti verranno allontanati dal forum.



Gli utenti sono pregati di mantenere un comportamento civile ed educato, pur nel rispetto delle fisiologiche diversità d'opinione.

Atteggiamenti ingiuriosi, lesivi dell'altrui dignità, gratuiti commenti sull'onestà ed onorabilità altrui verranno prontamente cassati.

Nel massimo rispetto della tolleranza, gli utenti sono pregati di non violare le norme dell'etica o del codice civile e penale quanto a questioni religiose, politiche, sessuali o razziali che possano offendere gli altri frequentatori di VWS. Va da sè che è vietato qualunque avatar che sia contrario alle Leggi vigenti ed al comune buon senso.


Nella sezione compro/vendo sarà cura dei moderatori della sezione stessa segnalare eventuali anomalie quali:

1 Comportamenti scorretti atti ad attirare fraudolentemente l'attenzione dei forumisti sull'oggetto posto in vendita
2 Presenza sulle pagine del forum di orologi sospetti quanto ad originalità o provenienza.
3 Il continuo confronto è uno dei princìpi ispiratori di questo Forum, per cui sono accettati e benvenuti i commenti tecnici e le domande della stessa natura nell'area compro/vendo; eventuali commenti di natura personale o commerciale possono essere discussi nelle sezioni apposite e, se lesivi dei diritti e dell'onorabilità di ciascun utente, verranno prontamente cancellati.

Lo staff di VWS monitorizza e raccoglie le eventuali segnalazioni, da parte degli utenti, di violazione delle citate regole comportamentali.

Qualora, ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione si ravvisasse la reale violazione alle regole comportamentali, l'utente in questione verrà gentilmente invitato a mantenere un comportamento in linea con i princìpi ispiratori del forum stesso.

In caso di perseveranza nel comportamento scorretto o recidiva, l'utente non sarà più considerato in armonia con il resto della comunità di VWSe sarà prontamente allontanato da essa, impedendogliene informaticamente la frequentazione.[/color]

Per qualsiasi chiarimento s'invita a chiedere informazioni all'amministratore del forum.
Back to top Go down
http://vintagewatchestyle.forumattivo.com
 
Regolamento di VWS
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
VINTAGEWATCHESTYLE  :: "REGULATION VWS"-
Jump to: