VINTAGEWATCHESTYLE

La passione per gli orologi e........Gilberto con noi

HomeRegisterLog in

Share | 

IL Phishing.......................

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
VWS admin
Admin
Admin

PostSubject: IL Phishing.......................   Wed Jan 27, 2010 12:47 pm

Si è sempre parlato in ogni dove del phishing. Se tecnicamente puo essere definito come "furto dei dati sensibili" nel linguaggio corrente con tale termine s'intende un insieme di atti e comportamenti atti a turbare la trasparenza e correttezza delle vendite. In altre parole pubblicità occulta
Sul web poi si son scritti romanzi.......In alcuni forum è fatto divieto di pubblicare fotografie di orologi in vendita per non indirizzare in modo subdolo l'attenzione degli iscritti verso un determinato oggetto.
In altri forum c'è una sorte di prevenzione precostituita........come un addetto del settore apre bocca gli si imputa automaticamente tale intenzione.........
Tutte baggianate a mio modesto avviso. Che un commerciante di orologi frequenti i forum dedicati al collezionismo o vendita degli stessi francamente pare la cosa più logica del mondo.Che un commerciante esponga i propri orologi pure.....Se poi ne parla o comunque se ne parla ben venga.E non solo nell'interesse del commerciante stesso ma sopratutto di chi nutre interesse per un determinato oggetto. Sarà sempre l'acquirente a beneficiare dei pareri espressi dagli altri appartenenti alla comunità virtuale.
Porre dei limiti o dei divieti sarebbe come imporre ad un determinato commerciante di non esporre nella propria vetrina poichè nella stessa zona c'è chi vende lo stesso prodotto..........

Altra cosa sono i cartelli purtroppo presenti in rete che
rappresentano la forma più bieca di pubblicità occulta.Sono costituiti con la chiara intenzione di dirottare l'interesse del lettore verso un determinato oggetto o venditore danneggiandone magari un altro e rappresentano la forma più evoluta dell'ormai tristemente famoso gioco delle tre carte.Da quanto rammento mai si è visto un addetto del settore partecipare a tali giochini, semmai li ha subiti.
Ben vengano quindi in questo forum i commercianti con le loro vetrine.Ben vengano le foto e relative discussioni degli oggetti posti in vendita.L'esporre e discutere andrà senza dubbio a totale vantaggio dell'appassionato che eventualmente acquista.......
Troppe volte ho letto commenti di dubbia consistenza sui forum presenti in rete. Personalmente trovo fisiologica la presenza di un addetto del settore e particolarmente graditi su queste pagine anche i pareri di esperti e collezionisti in genere che possano contribuire con la loro esperienza alla trasparenza ed affidabilità di questo mercato...

Meno graditi medici......... avvocati........ meccanici o vigili urbani che , in nome del sano collezionismo hanno il preciso interesse a condizionare il normale svolgimento delle eventuali trattative o gli indirizzi del collezionismo

ADMIN VWS

He has always spoken everywhere phishing. If you can technically be defined as "theft of sensitive data" in the parlance this term means a combination of acts and conduct likely to disturb the transparency and accuracy of the sales. In other words surreptitious advertising
On the web then you are writing novels ....... In some forums it is forbidden to publish photographs of watches for sale not so subtle directing the attention of members to a particular object.
In other forums there is a lot of preconceived ........ prevention as an employee of the sector opens his mouth automatically imputes intention .........
All nonsense in my humble opinion. That a frequent trader watches Forum dedicated to collecting or selling the same thing, frankly, think the logic of a trader exposes mondo.Che their clocks well ..... If you talk about it or at least it speaks well venga.E not only itself but above all in the interest of the trader who nurtures interest in a particular subject. Will always benefit the buyer of the opinions expressed by other members of the virtual community.
Impose limits or prohibitions would like to impose a particular merchant do not expose their showcase in the same area as some people sell the same product ..........

What are other signs that unfortunately in the network
represent the most sinister advertising occulta.Sono made with the clear intention of diverting the reader's interest to a particular object or seller damaging another, and perhaps represent the most evolved form of the now infamous game of the three carte.Da remember never seen a work force participation in these little games, if anything, they have suffered.
Then they are welcome in this forum traders with their vetrine.Ben are photos and discussions of related items on vendita.L 'talk show and will no doubt benefit for ancient total purchases that eventually .......
Too many times I read comments of dubious consistency on forums across the web. I personally find the presence of a physiological professionals and particularly welcome in these pages the opinions of experts and collectors in general who can contribute their experience to the transparency and reliability of this market ...

Less medical grade ......... lawyers ........ mechanical or municipal police, in the name of healthy collectibles have specific interest would affect the normal conduct of any negotiations or addresses for collectors

ADMIN VWS
Back to top Go down
http://vintagewatchestyle.forumattivo.com
submariner
FOUNDERS VWS

PostSubject: Re: IL Phishing.......................   Thu Jan 28, 2010 9:43 pm

Volevo solo suggerire che in realtà difficilmente si può creare un conflitto di interessi
anche postando uno stesso orologio sia nel museo che nella vendita: primo, perchè si tratta di orologi
che in linea di massima non appartengono alla tipologia normalmente comprata e/o venduto tramite il forum ( io almeno non ho mai avuto occasione di vendere qualcosa di quel genere); secondo, un bell' orologio, bello abbastanza da essere esposto nel museo virtuale, perchè non dovrebbe poter essere offerto ad un compratore utente del forum? Non sarebbe per lo stesso compratore un ulteriore piacere possedere un oggetto 'da museo'? Tutto qui, mi sembra semplice...

A.C.
Back to top Go down
submariner
FOUNDERS VWS

PostSubject: Re: IL Phishing.......................   Thu Jan 28, 2010 9:48 pm

Salve a tutti. Come avrete notato, da qualche giorno sto seguendo l'area dedicata ai cronografi Rolex da museo, dando mil mio piccolo contributo con le foto di alcuni degli orologi che mi capitano occasionalmente per le mani. Credo sappiate tutti che mi occupo di orologi d' epoca per lavoro pur cercando, nei limiti che mi lascia il poco tempo libero a disposizione, di partecipare alla vita del forum come un qualunque altro appassionato. E' ovvio tuttavia che, vivendo esclusivamente di questo lavoro, l' aspetto "professionale" di questa mia passione ha la precedenza assoluta sulle questioni squisitamente "di cuore". Ora, mi suggeriscono che poter postare nell' area museo un oggetto e contestualmente proporlo nell' area "compro/vendo" potrebbe rappresentare un iniquo vantaggio commerciale a vantaggio del sottoscritto, invitandomi pertanto a limitarmi a proporre determinati oggetti esclusivamente su una o sull' altra piattaforma, ma non su tutte e due. L' osservazione, anche alla luce dell' esperianza maturata su altri forum di orologeria, è senz' altro sensata e incontra la la mia comprensione. Allo stesso tempo però, avrei anch' io dei suggerimenti da dare in merito a questa particolare questione, e vorrei conoscere l' opinione della maggioranza di quanti vorranno entrare nel merito, maggioranza alla quale vorrei poter dare una valenza decisionale definitiva.

Il mio argomento è questo: innanzi tutto, in vent'anni di lavoro ho accumulato un bagaglio di conoscenze ed una quantità di fotografie che non esiterei a definire un piccolo patrimonio. Vi posso garantire che mettere insieme tanto materiale non è cosa facile, e sicuramente non alla portata di chi si occupa agli orologi nel tempo libero, per passione o da poco tempo. Per questo motivo, mi sembra legittimo considerare la mia disponibilità a condividere quanto sopra con tutti gli amici forumisti un generoso regalo alla comunità di VWS, tanto più che quanto mi trovo a fare mi viene chiesto.

Concordo con il fatto che se postassi in area museo un catorcio, manipolando subliminalmente l' opinione dei miei interlocutori più ingenui al fine di trasformare il mio catorcio in un oggetto desiderabile e ne traessi quindi profitto vendendolo ad un indifeso forumista il mio non sarebbe un comportamento corretto. Vorrei però mettere in discussione il fatto che chiedermi di mostrare la mia merce migliore per poi tenermela, ledendo così i miei interessi professionali significherebbe, almeno per quanto riguarda il mio apporto, rinunciare a condividere a titolo gratuito nell' area museo il mio database. Va da sè che se fossi obbligato a scegliere tra il lavoro ed il gioco sarei cotretto, haimè, a scegliere il lavoro, quindi niente museo virtuale Rolex ma solo orologi in offerta.

C'è tra l' altro da far notare che accade raramente - anzi, per la precisione, non è mai ancora accaduto - che un orologio mostrato in area museo venga messo contestualmente in vendita in quella compro e vendo. Ma se ciò accadesse, rapresenterebbe un problema per qualcuno? Sappiamo tutti che gli oggetti postati, anche quando non offerti per la vendita, se non incontrano l' apprezzamento di un qualunque utente del forum vengono puntualmente, pubblicamente criticati. E questo fa parte del diritto al libero dibattito, giusto? E questo si può fare anche con gli oggetti mostrati in area museo. Quindi, non potremmo dire che il rischio di speculazioni sia veramente minimo? Perchè un eventuale compratore di oggetti di un certo livello - che ancora non ho avuto il piacere di incontrare tra gli utenti del forum - dovrebbe essere impedito dal poter possedere un orologio tanto bello da poter apparire nell' area museo? E se avessi un bellissimo orologio da vendere cosa dovrei fare: negare agli amici di VWS il piacere di potervi arricchire la collezione del "museo", oppure postarlo ma rinunciare parzialmente alla possibilità di venderlo?

Saluti a tutti,

Alessandro
Back to top Go down
Sponsored content

PostSubject: Re: IL Phishing.......................   

Back to top Go down

IL Phishing.......................
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1